venerdì 12 giugno 2020

Arcobaleno il pesciolino più bello di tutti i mari

Ciao bimbi ....questa è la storia di un pesciolino che ha imparato ad essere generoso...
 Lontano nel bosco viveva un pesciolino. Ma non un pesciolino come gli altri, era il più bel pesce del mare. Il suo mantello di scaglie brillava di tutti i colori dell'arcobaleno. Gli altri pesci ammiravano il suo mantello. Lo chiamavano "Arcobaleno -vieni Arcobaleno vieni a giocare con noi" Ma Arcobaleno continuava a scivolare in mezzo a loro silenzioso e fiero facendo brillare le sue scaglie. 
Un piccolo pesce del colore del mare si mise sulle sue tracce.-Arcobaleno, Arcobaleno, aspettami regalami una delle tue scaglie lucenti. Sono cosi belle e nei hai tante!- Regalarti una delle mie scaglie?-Ma cosa ti salta in mente?-s'infurio Arcobaleno- Vedi di sparire più in fretta che puoi!

Spaventato il piccolo pesce del colore del mare, fuggì via veloce. Racconto concitato agli amici la disavventura con Arcobaleno. Da allora nessuno volle più sapere nulla del meraviglioso pesce. Quando passava si giravano dall'altra parte. Che se ne faceva Arcobaleno delle sue belle scaglie lucenti, se nessuno lo ammirava più? Ormai non era che il pesce più solitario dell'intero oceano! Un giorno confidò il suo dolore alla stella marina:
-Non sono forse il più bello? Perché nessuno mi ama? 
-In una caverna dietro la barriera corallina , vive il sapiente polipo Ottopiedi. Forse ti potrà aiutare lui-suggerì la stella marina 
Arcobaleno trovo la caverna . C'era buio completo, non si poteva 
vedere nulla . Ma all'improvviso si accesero due occhi luminosi.
-Ti stavo aspettando.-disse Ottopiedi con la sua voce profonda 
-Le onde mi hanno raccontato la tua storia. Ascolta il mio consiglio, regala a ogni pesce una delle tue scaglie luminose. Non sarai più il pesciolino più bello di tutti i mari, però sarai felice  e allegro. Però...- volle obiettare Arcobaleno, ma Ottopiedi era già sparito in una nuvola nera d'inchiostro. Regalare le mie scaglie? Le mie belle scaglie colorate? si domandò sconvolto Arcobaleno "mai e poi mai! Non succederà. Come potrei essere felice senza di loro?" Arriva un piccolo gruppo di pesciolini e uno di loro si avvicina ad Arcobaleno e gli dice:
-Non ti arrabbiare se tu mi regalassi una delle tue scaglie, io sarei molto felice.
- Bèh- rispose Arcobaleno- se proprio vuoi, una proprio piccola...quasi invisibile. 
Arcobaleno per magia...diede una delle sue scaglie a tutti i suoi amici e a lui rimase una sola scaglia.
Subito lo chiamarono a giocare con loro nell'acqua .
Così Arcobaleno capì che quando si condivide con gli altri quel che si ha, si diventa più felici.         

Ora se vi va potete provare a disegnare i personaggi della storia, ricordandovi  però che ora il pesce Arcobaleno ha tanti amici, proprio come noi.
👫👭🙋💗
         




Nessun commento:

Posta un commento